Alopecia femminile: l’uso di parrucche per ritrovare l’equilibrio con sé stesse

person Pubblicato da: Lucas Wigs Data:

Uno dei problemi che ad oggi affligge molte donne è l’alopecia ovvero una patologia che causa una perdita di capelli

Uno dei problemi che ad oggi affligge molte donne è l’alopecia ovvero una patologia che causa una perdita di capelli sia a livello quantitativo che qualitativo che può essere sia diffusa che localizzata e che purtroppo può portare ad una calvizia irreversibile.

Si tratta di un fenomeno che colpisce le donne a partire dai 40 anni e inizia con un diradamento progressivo dei capelli che ovviamente va a minare l’autostima e il benessere di una persona.

Si distinguono tre tipologie diverse di alopecia:

L’alopecia areata è una patologia autoimmune, in base alla quale il sistema immunitario avverte il follicolo pilifero come un elemento estraneo e l’attacca e si presenta con una rapida comparsa di chiazze sul cuoio capelluto.

Le sue cause potrebbero essere di origine genetica. Oppure causata da una mancanza di ferro o forte stress.

La più diffusa tipologia di alopecia è però quella androgenetica: basti pensare che vengono colpite oltre il 50% di donne.

Si manifesta con un assottigliamento del capello a causa di una sensibilità maggiore da parte del follicolo pilifero agli ormoni androgeni, ad esempio il testosterone causando così una riduzione delle dimensioni fino ad una totale atrofizzazione.

Anche in questo caso a parte una componente genetica, le cause possono essere ricercate non solo in malattie ormonali ma anche nello stress.

Infine, quella seborroica dovuta ad una maggior produzione di sebo, si presenta con bruciore, fragilità del capello, prurito le cui causa vanno ricercate sia in una carenza di elementi fondamentali come il ferro e vitamina D sia per via di malattie legate alla tiroidediete ipocalorichestress e fumo.

Diventa di fondamentale importanza ricevere una diagnosi precoce per riuscire a stoppare il degenerare della malattia attraverso un esame fondamentale quale il tricogramma.

Ovviamente, per poter far fronte a questa malattia, molte sono le donne che scelgono di indossare dei turbanti oppure delle parrucche per alopecia.

Tra i migliori negozi di parrucche per alopecia, Lucas wigs, da sempre è in prima linea nell’offrire prodotti di alta qualità e tutti molto naturali.

Non a caso, le parrucche per alopecia in vendita su Lucas wigs sono tutte realizzate con capelli naturali, esteticamente meravigliose e possono essere indossate ogni giorno dal momento che non causano irritazioni grazie alla loro struttura.

A differenza di tutte le altre parrucche e turbanti che possono causare probabili allergie ed eccessiva sudorazione, i prodotti Lucas wigs sono composti da una membrana traspirante che consente anche una facile pulizia. 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password